martedì 11 maggio 2010

A 17 anni ero proprio come Carrie!

Sarah Jessica Parker e Candace Bushnell alla presentazione del libro "The Carrie Diaries"







Se sul grande schermo Carrie&Co arriveranno il 28 maggio con Sex And the City 2, sulla carta stampata, in America, la piccola Carrie è dal 27 aprile alle prese con “The Carrie Diaries”. Si chiama così il nuovo libro di Candace Bushnell, la creatrice delle quattro amiche più famose di Manhattan. Leggendo qua e là tra vari siti americani, ecco che cosa ho scoperto. Carrie ha 17 anni e frequenta l’ultimo anno di liceo in una piccola cittadina del Connecticut, non lontano dalla grande mela; sogna di diventare una scrittrice e si è presa una bella cotta per Sebastian Kydd, la versione giovane di Mr Big. Insomma, il classico ragazzaccio che tutte a quell’età abbiamo incontrato.
Cosa fa una Carrie versione teen ager? Parla di ragazzi, è alle prese con i piccoli drammi delle rivalità fra amiche e discute con il padre che la vede laureata alla Brown University…
E’, insomma, come ogni normalissima ragazza adolescente: in cerca di tante risposte. Leggendo il suo diario, impareremo perché Carrie è andata a vivere a New York e come ha incontrato Samantha, Miranda e Charlotte. A proposito, anche se il libro non è nella lista dei miei preferiti comprerò la versione originale non fosse altro per la copertina, molto “vanity”; ricorda la monogram graffiti di louis Vuitton.
Ah, dimenticavo. In Italia “Il Diario Carrie” (Piemme) uscirà il 3 giugno, ma non so se avrà la stessa cover…

Nessun commento:

Posta un commento