venerdì 24 giugno 2011

Tutti i segreti di Alexa Chung, la it girl del momento






 Alexa Chung ha uno stile che deve essere tenuto decisamente sott’occhio. E proprio come ogni it-girl che si rispetti ha un grande dono: trasformare in moda tutto cò che indossa. Classe 1983, dopo una carriera da modella, approda nel 2009 a Mtv New York con il programma It’s on with Alexa Chung. Tra un festival di Glastonbury e un concerto del fidanzato Alex Turner un'apparizione televisiva qua e là, crea una linea di abiti per il brand americano Madewell e compare come testimonial in varie campagne pubblicitarie, tra cui, una delle ultime, per la nostra italiana Superga.
Come si veste Il suo look si ispira allo stile college americano. Adora i cardigan, gli abitini, e i micro-shorts, in ogni abbigliamento sa trovare quello più adatto alla situazione. Segni di riconoscimento: il calzino che si intravede sotto ogni boots che indossa e la ormai famosissima Alexa bag di Mulberry. 
Capelli  Caschetto castano sbarazzino, un po' spettinato, moto bon ton.
Make up Punta tutto sugli occhi, sottolineandoli con una buona dose eye-liner sulla palpebra superiore e un po' di matita scura. Per le labbra un rossetto chiaro e e molto leggero.
Amore  Fidanzata di Alex Turner, il cantante degli Arctic Monkeys. 
Dicono di lei Anna Wintour la definisce un "fenomeno", Karl Lagerfeld la ritiene il simbolo della donna moderna e il New York Times  l'ha recentemente onorata come "Kate Moss delle nuove generazioni". Emma Hill, direttore creativo di Mulberry, intitola con il suo nome una bellissima borsa a cartella, ormai diventata un cult.







Mulberry Alexa bag





1 commento:

  1. Ciao, seguo spesso il tuo blog, complimenti! Adoro lo stile di Alexa, anche io ho trattato l' argomento sul mio blog http://informasaniebelli.blogspot.com/2012/01/icon-style-alexa-chung.html

    A presto!

    RispondiElimina