giovedì 16 febbraio 2012

Icona di stile. Lesson n. 3: la quotidianità



La fashion icon detesta la routine. Sempre pronta per qualsiasi esperienza, sa che una telefonata può cambiarle la vita. La sua giornata-tipo non esiste. Può svegliarsi  nel cuore della notte, tirare fuori l'iPad e lavorare ai suoi outfit immaginari, curiosando nei vari siti fino alle prima luci dell'alba... Poi una doccia tonificante e di corsa al lavoro, sempre impeccabile, mai assonnata. Beata lei, mi verrebbe da dire!!! Adora il caffé, le da la carica e, al lavoro, con la scusa di staccare e fare due chiacchiere con la collega, ne prende almeno tre. Lunga e fitta di impegni è la sua settimana... tra una pranzo e una seduta di pilates riesce a fare un salto dalla manicure, provare nuovi profumi e prendere di corsa l'ultimo numero di Vanity Fair.  Non importa quale sia il suo budjet, non la incontrerete mai nei fast food, nemmeno con i suoi figli!!! Sempre nel personaggio non si farà mai vedere in giro discinta e senza trucco. Anche quando è in casa da sola è sempre impeccabile. Capita che si cambi d'abito più volte nel corso della giornata, a seconda dell'umore. Inutile dire che mette sempre il profumo. Il suo tipico abbigliamento da "divano" può essere un pigiama cinese, una tuta in seta con un micro pull...
Il bagno è il suo luogo preferito, passa ore a farsi bella. Adora la vasca dove cinguetta al telefono. Cosa tiene nell'armadietto dei medicinali? Sali alla lavanda, collirio alla camomilla, un kit di pronto soccorso, tachipirina, malox e Xanax. La cucina non è certo il suo regno... nel frigo, quasi vuoto, non mancano le maschere per gli occhi e il gel per le gambe e poi bollicine, bollicine e altre bollicine per brindare sempre. Colleziona calamite e bigliettini da visita sulla porta del frigo. Che dire della camera da letto, un tripudio di tessuti pregiati e cuscini in raso, naturalmente tutto perfettamente in tinta. 
Come arredamento predilige i mobili bianchi moderni, alternati da qualche Luigi XVI. Non ha una sveglia, per fortuna usa quella del cellulare. Non si addormenta leggendo libri, come si potrebbe pensare, ma guardando vecchi film in televisione. Nel salotto c'è un divano curvilineo, imbottito di colore deciso: viola, verde o arancio... è probabile vi siano molti cuscini animalier o un'ottomana leopardata. Il salotto è la stanza dove l'icona di stile ama spargere le sue foto che la vedono protagonista di tutti gli eventi degni di nota. 







Nessun commento:

Posta un commento