mercoledì 23 febbraio 2011

Tutto il romanticismo di Tricia Guild


"L'ispirazione nasce da un'emozione, da un ricordo, da uno stato d'animo". Questa visione dell'arredamento e della decorazione d'interni, vista dagli occhi di Tricia Guild, fondatrice e art director della Designers Guild, è veramente molto romantica. Ecco perchè adoro il suo inconfondibile ed eccentrico stile nell'accostare righe, fiori, passamanerie preziose. Nei suoi tessuti e nelle sue carte da parati rivive un mondo fiabesco di colori e profumi. 
Dedico questo post a Chiara, padrona di casa e amante del colore che, ogni mercoledì, mi ospiterà nel suo blog... e a tutti coloro che desiderano dare qualche tocco di romanticismo e di stile alla propria casa. 
Cecilia Lugli
interior designer














6 commenti:

  1. sono foto splendide, mi piace molto questo tipo di arredamento :)

    un bacio

    Federica

    www.laragazzadaicapellirossi.com

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, eccomi anche qui.
    Ho una cucina abitabile, completamente a nord, quindi abbastanza buia. La cucina è circa 4mtx2,6mt. Attualmente ho solo un lato arredato, con una cucina color ciliegio, che ovviamente mi rende l'ambiente ancora più buio. Alla parete ho delle mattonelle 10x10 color rosa aranciato, a terra o della monocottura di color cotto anticato.
    Ho visto la cucina Alessia della LUBE http://www.cucinelube.it/ita/modelli/moderno/Alessia/scheda.asp , anta larice bianco lucido (si vede nella 6° immagine), piano di lavoro laminato ma effetto pietra color grigio perla, piano cottura nero, forno nero, lavello nero....questi pezzi neri per spezzare un po' il bianco.
    Ho vari dubbi tra cui:
    con delle mattonelle rustiche come ho io, è meglio l'anta lucida o l'anta a poro aperto?
    E poi per "legarla" all'ambiente metto un paio di ante piccole di vetro arancione?

    GRAZIE mille per i consigli!
    Rossella

    RispondiElimina
  3. ovviamente intendevo che la cucina è esposta a nord.....

    RispondiElimina
  4. Cara Rossella, premetto che adoro le cucine sia nella finitura poro aperto che in quella laccato lucido. Ma nel tuo specifico caso consiglio assolutamente di scegliere mobili dalle raffinate superfici lucide e chiare. Otterrai sicuramente un bel effetto di contrasto con i tuoi rivestimenti più rustici ed inoltre avrai maggiore luminosità dell'ambiente. ciao. A presto. Cecilia.

    RispondiElimina
  5. P.S Dimenticavo...Trovo molto carina la tua idea di inserire un tocco di colore intonato all'ambiente..un colore che riprenderei anche in qualche complemento d'arredo.. che dici?

    RispondiElimina
  6. Grazie Cecilia!
    infatti stavo pensando a cosa poter prendere dei complementi da mettere in cucina... prima o poi mio marito mi taglierà i viveri!
    Ho due mensole a vista sicuramente pensavo di prendere dei vasi colorati con delle piante cadenti
    grazie ancora :-)

    RispondiElimina