giovedì 2 dicembre 2010

Iphone: le 5 migliori fashion applications (gratis!)




Una volta gli uomini sceglievano la telefonini e altri prodotti tecnologici, e le donne borse e accessori.


Oggi, con i nuovi smartphone, la moda va a braccetto con la tecnologia! Sono sempre più numerose le applicazioni per Iphone che aiutano le fashionistas a districarsi nel mondo della moda. In questa lista vi presento quelle che per me sono le migliori (o perlomeno le più simpatiche), con tanto di link al sito di itunes:

1)  Celebrity Fashion (gratis)

Avete mai desiderato vestirvi come le vostre star preferite? Con questa app finalmente potete scoprire cosa indossano ogni giorno, e comprare immediatamente gli stessi articoli del loro guardaroba. Un vantaggio collaterale: potete risollevarvi il morale seguendo le celebs peggio vestite… (avete presente una certa Paris Hilton?)

2) Style.com (gratis)

Un’applicazione che porterà il meglio della moda sulla punta delle vostre dita, direttamente dalle sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York. Una sorta di biglietto d’invito virtuale ai migliori fashion shows, con tanto di video e commenti degli spettatori.

3) Chanel (gratis)

Le più recenti sfilate della maison Chanel sul vostro Iphone: abiti, accessori, video delle sfilate e immagini del dietro le quinte. Non tutti hanno la chance di assistere a una sfilata di Chanel, con le immancabili celebrities a seguito, ma questa application è la cosa più simile a un posto in prima fila che potete trovare!

4) Gucci (gratis)

Tutto il meglio del mondo Gucci in questa applicazione, ma anche molto di più; ad esempio, i brani di Mark Ronson e quelli preferiti dal direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, per creare un mix tra le varie canzoni e condividerle sul vostro social network favorito. Molto utile anche il piccolo libretto nero di Gucci, in cui sono elencati i alberghi, ristoranti e discoteche più alla moda di 33 città sparse per il mondo.

5) H&M  (gratis)

Una applicazione per vedere cosa c’è nei negozi di una delle nostre catene di fast fashion preferite, e scoprire le prossime novità; inoltre, basta scuotere l’Iphone per essere sempre aggiornate su nuove offerte e promozioni locali. Naturalmente non basterà questo a levarci il piacere di uscire di casa e andare a fare shopping!

Nessun commento:

Posta un commento