domenica 4 dicembre 2011

Vita da strega!!! BEwitched!!





Sarà perché il Natale è vicino, sarà perchè ho voglia di atmosfere di "altri tempi", mi piace più che mai la televisione di una volta. 
Ieri sera mi è capitato di vedere assieme ai miei bambini Bewitched, ve lo ricordate Vita da strega? La romantica storia di Samantha, una simpaticissima "strega" che fa magie scuotendo il nasino, e che è sposata a Darrin un "semplice ragazzo mortale"
Siamo rimasti entusiasti da questa fortunata serie che ancora 
continua ad essere trasmessa... 
Pensate che il primo episodio risale 17 settembre 1964, mentre l'ultimo al 25 marzo 1972.  
Adoro gli abiti e la moda di quel periodo, mi piacciono i colori, le fantasie, i tagli degli abiti e i tessuti... 
La bellissima protagonista, Elizabeth Montgomery purtroppo non c'è più, ma frugando tra i vari siti ho cercato di ricostruire il suo rapporto con la moda, pensate che in passato disegnò anche una collezione di abiti. Nonostante amasse gli abitini bon ton, denim e ginniche rimasero sempre i suoi capi preferiti. 
In Bewitched vanno in scena gli anni'60, anni in cui la moda è letteralmente esplosa. Le donne, dopo gli anni difficili del dopoguerra, hanno cominciato a divertirsi, a giocare con i capi e a creare uno stile sempre più personale e sempre più al passo con i tempi. Ecco alcuni capi che ancora oggi sono protagonisti della moda: il famoso little black dress, sobrio quanto basta ma allo stesso tempo non troppo rigido e convenzionale... il tubino è diventato uno dei capi simbolo della moda di allora e di oggi.  Ricordiamo che un’icona della moda come Twiggy, la modella simbolo degli anni sessanta, ha sdoganato per sempre il cosiddetto abito a trapezio, molto in voga in questa stagionePer finire, non poteva certo mancare lei, il simbolo della moda degli anni sessanta: la minigonna. 
E ora guardate gli outfit di Samantha... 
Non li trovate estremamente attuali? A proposito chi crede alle streghe??
BUON LUNEDi' a tutte!!!


















The end

Nessun commento:

Posta un commento