lunedì 10 gennaio 2011

Alberta Ferretti's world



Vorrei mostrarvi alcune immagini tratte dal libro "Alberta Ferretti, Leonardo Arte editore" per parlarvi di una delle mie stiliste preferite che domani aprirà la 79esima edizione di Pitti Immagine Uomo. Grande attesa e fermento nel mondo della moda per questo evento.

«Ho accettato l’invito di sfilare a Firenze in occasione di Pitti Immagine Uomo, la più celebre manifestazione di moda maschile al mondo, con uno spirito entusiasta e con la voglia di fare qualcosa di speciale e sincero. Ho trovato adatta una manifestazione così importante, non tanto per celebrare me stessa quanto per unire la mia voce di creatrice di moda a quella di tutte le donne che, nel mondo, costruiscono nuove opportunità per tutto l'universo femminile del contemporaneo. Ecco perché ho voluto legare a questa iniziativa la Jordan River Foundation, la fondazione presieduta da Sua Maestà la Regina Rania di Gordania che, in prima persona, costruisce un ponte culturale fra Oriente ed Occidente, in nome dell’emancipazione e dell’indipendenza delle donne” . (Alberta Ferretti). Non so se sono riuscita a farvi comprendere la creatività di questa artista minuta e instancabile che valorizza la femminilità non solo nel suo aspetto fisico. Il suo stile? Un alchimia di stoffe-non-stoffe, sempre preziose, impalpabili, leggere, per donne eteree e maliziose che amano sedurre senza orpelli. Arrivederci a domani, nella suggestiva cornice della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte a Firenze.

I would like to show you some pictures taken from the book "Alberta Ferretti" (Leonardo Arte Editore) to talk about one of my favourite designers which tomorrow will open the 79th edition of Pitti Immagine Uomo, the Design show which takes place in Florence. Alberta Ferretti's style is a mixture of wowen and non-women fabrics, always precious and light, for airy and very feminine women, which love to seduce. See you tomorrow, in the wonderful location of the deconsacrated church of Saint Stephen at the bridge in Florence.










Nessun commento:

Posta un commento