martedì 6 settembre 2011

Venezia: red carpet per Vasco ma lui non c'era



Mentre lui "occupava" una nota clinica di Bologna per ristabilirsi, ieri sera alla 68 Mostra del cinema di Venezia è andata in scena la sua vita... 
“Eccomi qua, sul tappeto rosso del festival del cinema di Venezia, per assistere con voi alla visione di questo film documentario, che racconta la terra dove sono cresciuto, la sua influenza su di me e sulla rockstar Vasco Rossi – ha detto il cantautore nel suo saluto -. Il film documentario è molto poetico. Io l’ho già visto e mi sono commosso. In bocca al lupo a tutti”. Con queste parole Vasco ha dato il via a "Questa storia qua"(di Alessandro Paris e Sibylle Righetti), un gran bel film, dove il comandante è la voce narrante che racconta in un "modo tutto suo" le sue origini, i suoi esordi, le porte in faccia, il loft di Casalecchio... fino a Los Angeles. Per Sibylle Righetti e Alessandro Paris, i due autori, l'obiettivo era raccontare il Vasco vero, "lontano dai giochetti mediatici". La pellicola è un viaggio fatto di immagini storiche, di immagini di repertorio che mi hanno stretto il cuore perché io Zocca la conosco benissimo. I miei nonni e mio padre sono di Zocca e infatti ho visto mia nonna giovanissima e bellissima che camminava fiera per il centro del paese assieme a mio padre da piccolo... Ho riconosciuto molti volti e mi sono commossa vedendo Massimo Riva e il Gatto (Fabio Zona), che ora non ci sono più, in alcune foto quando erano ancora bambini....
E ora vi lascio con un'altra frase di Vasco tratta dai suoi famosi clippini "Dalla Radio, alla TV a colori, dalle chiacchiere al bar a facebook, eccoci qua... le teste di Zocca. 
UN UNIVERSO IN UN BICCHIERE DI VINO
p.s scusate dimenticavo di dirvi che tutti gli outfit del komandante erano pazzeschi, il ragazzo aveva stile da giovane e anche oggi non è male come si veste...mi piace moltissimo il look da rock star. 
Mi chiedo, avrà mai indossato un abito e una cravatta? Naaaaa, non è da lui....






Nessun commento:

Posta un commento