venerdì 30 settembre 2011

Dettagli di stile di Inès de la Fressange



A 18 anni ha avuto la prima copertina su Elle, a 50 anni per la prima volta ha deciso di posare nuda,  per Madame Figarò. Inès de la Fressange, è una donna con la D maiuscola, che da anni fa parlare di sé, per la sua innata classe. Di nobili origini, figlia del conte de la Fressange, inizia a muovere i primi passi nel mondo  della moda non ancora diciottenne e da allora non ne è più uscita, mantenendo sempre ruoli da protagonista. L'incontro con Karl Lagerfield segna la sua carriera, il maestro la sceglie come musa ispiratrice per il marchio Chanel... Inès è molto di più di una modella, è una manager, una designer, una madre (ha due figli avuti dallo scomparso Luigi d'Urso), e anche una scrittrice. Di recente ha scritto un libro "La Parisienne", un concentrato di  consigli di stile e dritte su come valorizzare il nostro look in ogni occasione. E ora guardate alcunu dettagli della sua bellissima casa... Vi piace???




mercoledì 28 settembre 2011

Alice nel paese delle meraviglie


Come nella mia favola preferita... oggi mi sento un pò Alice, sempre persa nel meraviglioso mondo dell'arredamento e del decor. Carte da parati, lampade e lampadari, sedie e poltroncine, tavole imbandite con tazze e teiere... tutto per creare ambientazioni da fiaba. Questa, come vi dicevo, è la mia. E la vostra qual è?

by Cecilia Lugli 









lunedì 26 settembre 2011

Fernanda Gattinoni di scena a Modena

 Fernanda Gattinoni nel suo atelier di via Toscana, Roma , 1965

Audrey Hepburn e Anita Ekberg in Gattinoni  durante una pausa sul set del film Guerra e Pace, Cinecittà Roma 1956

La conosciamo, è la nostra storia: la storia della moda italiana, della Dolce vita, del nostro cinema negli anni d'oro della Hollywood sbarcata sul Tevere.
Eppure sembra diversa, perché raccontata con gli occhi di una donna che la moda l'ha fatta per davvero... Sto parlando di Fernanda Gattinoni, la celebre couturier il cui atelier romano divenne meta fissa del jet set internazionale a partire dalla seconda metà degli anni Quaranta. Tra le sue clienti si ricordano stelle del cinema quali Ingrid Bergman, Anouk Aimée, Lucia Bosé, Lana Turner, Audrey Hepburn, Anna Magnani e tante altre.
 Dal 28 settembre al 30 ottobre al teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena va in scena “Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere”, una mostra dove è possibile toccare con mano gli abiti delle dive del passato che la maison Gattinoni mette a disposizione attingendo dal suo archivio storico. L’esposizione racconta anche il rapporto tra Fernanda Gattinoni e alcune dive degli anni '50. Di Ingrid Bergman la couturier ricorda "Diventammo grandi amiche... Una donna sempre sorridente, solare, innamoratissima di Rossellini; furono spesso miei ospiti nella villa di Sabaudia, lei pendeva dalle sue labbra e viveva nell'angoscia perenne che lui non mi pagasse i conti". La Hepburn, pur non abbandonando mai Givenchy, rimase tra le sue più assidue clienti. Anche se all'epoca tra loro si instaurò un rapporto di confidenza, le due non divennero mai amiche "Era troppo perfettina, e a me i perfettini non piacciono…" avrebbe confessato in seguito Fernanda.
Forse la preferita della grande sarta era proprio l'attrice Anna Magnani, anche se secondo la Gattinoni " Non le importava proprio niente di vestirsi, voleva solo piccoli abiti neri". L'amicizia tra le due donne era tale che la Magnani era solita ordinare gli abiti per telefono. Una volta sola, in occasioni di un viaggio a New York della Magnani, la Gattinoni confezionò un vestito bianco e nero. Di ritorno dalla Grande Mela la diva disse 
"Sembravo una gelataia!”

Abito indossato da Ingrid Bergman, 1955

Ingrid Bergman in Gattinoni in Fiore di cactus, 1968

Audrey Hepburn in Gattinoni nel film Guerra e Pace, 1956

Anna Magnani nell’atelier Gattinoni di via Marche, Roma 1955

Abito indossato da Anna Magnani, 1956

domenica 25 settembre 2011

Milano: gli outfit di fine settembre



 Mentre si stanno svolgendo le sfilate ecco cosa si indossa per le strade di Milano... Colore, colore, colore, sarà questo caldo anomalo che ispira gli outfit di queste fashion victim che non si perdono una passerella. Oppure la voglia di apparire sempre stravaganti??? Il risultato è comunque apprezzabile, prendiamo nota, se abbiamo ricominciato a vestirci di nero & co...
Saluti a tutte da Milano ovviamente

ph. Daily Telegraph










giovedì 22 settembre 2011

BARE MINERALS, wow!!!



Se siete in cerca di un fondotinta per l'autunno, visto che l'abbronzatura piano piano sta sfumando, vi consiglio questo prodotto di nuova concezione. Arriva dall'America BareMinerals un fondocipria completamente naturale che regala al viso una luminosità nuova. Si applica con il suo esclusivo pennello, per questo se è la prima volta che lo provate vi consiglio il get Started Kit che comprende un fondotinta minerale, una crema rivitalizzante per preparare la pelle, un "velo minerale" per un effetto finale traslucido, una polvere “incarnato perfetto”, per un colorito sano e impeccabile, tre pennelli professionali, un manuale con le istruzioni d’uso e un DVD con i segreti per un’applicazione ottimale. Ah un'ultima cosa,  questi "trucchi minerali" sono tutti in polvere e consentono un make up perfetto ed impeccabile, adatti a ogni tipo di pelle anche a quelle più grasse e oleose. In esclusiva da Sephora € 65,00 






mercoledì 21 settembre 2011

Palette di fine estate



 L'estate svanisce lentamente... ma i colori rimangono. La tendenza dell'autunno saranno le tinte pastello. Un tappeto fiorito, qualche cuscino delicatamente sfumato, una parete color cipria, vasi colorati come caramelle... Lasciatevi sedurre da queste tonalità opache e polverose..doneranno lievi tocchi di colore e freschezza alle vostre case.

by Cecilia Lugli





lunedì 19 settembre 2011

Piove, senti come piove!


E ora provate a dirmi che non ne potete già più di questo cielo grigio... Sembra già autunno,  da domani fortunatamente le temperature aumenteranno leggermente. Se vi piace lo stile preppy date uno sguardo a questi outfit, sono perfetti per giornate come queste e poi sono facilissimi da indossare.
A domani!
ph Courtesy Daily Telegraph




giovedì 15 settembre 2011

J.S.Douglas Söhne, tre linee corpo assolutamente da provare!!!




Da J.S.Douglas Söhne ecco tre linee corpo davvero sensuali.  Le tre collezioni si differenziano per profumo, texture ed effetti: Aloe Vera e Fichi D’India per idratarsi, rinfrescarsi e mantenere la pelle giovane e senza irritazioni, Vitamine e Olio Shea per chi preferisce morbidezza, elasticità e protezione. Melissa e Ginger, energizzante e tonificante, per ripartire dopo una giornata intensa. ll packaging ricorda i prodotti delle antiche botteghe di sapone. Io non ho saputo resistere alla tentazione di  Melissa & Ginger un vero elisir di bellezza, proprio quello che ci vuole con questo caldo. E voi quale scegliereste?
VITAMINE E OLIO SHEA
Per una pelle morbida ed elastica. La linea comprende uno shower gel da 250ml, un bagno doccia da 250ml, una body lotion da 250ml (tutti costano sempre 8,95 Euro), una crema corpo da 200ml (11,65 Euro) e un olio per il corpo da 100ml (11,65 Euro).
ALOE VERA E FICO D’INDIA

Questa linea, particolarmente adatta per le pelli sensibili, comprende: un bagno doccia da 250ml, uno shower gel da 250ml (entrambi costano 8,95 Euro), una crema corpo da 200ml (11,65 Euro) e una body lotion da 250ml (prezzo 8,95 Euro).

MELISSA E ZENZERO

E’ perfetta per il periodo estivo. La linea comprende uno shower gel da 250ml, un bagno doccia da 250ml, una body lotion da 250ml (tutti in vendita al costo di 8,95 Euro), una crema corpo da 200ml (11,65 Euro) e un esfoliante corpo da 200ml (13,45 Euro).