giovedì 19 maggio 2011

Heeley Figuier, all'ombra di un albero di fico


Memoria del Mediterraneo, questa fragranza verde, fresca e solare è l'immagine olfattiva dell'albero del fico. L'essenza di fico di fatto non esiste per i profumieri, cosi' le note di erba fresca, tè verde, melone, erba secca, muschio bianco e cedro, vengono miscelate per creare questa illusoria e semplice "mono-nota" che si è affermata come una delle migliori fragranze di fico mai create.

Heeley Figuier edp vapo 100 ml  98

Note di testa: Erba fresca-Rabarbaro
Note di cuore: Foglie di fico, tè verde, melone bianco
Note di fondo: Erba secca, Muschio Bianco, Cedro Bianc


Designer influenzato dalla natura, James Heeley è stato immediatamente affascinato dal mondo dei profumi. E' stato dopo un incontro con Annick Goutal nel 1996 che ha scoperto come i profumi vengono "disegnati". Nato in Inghilterra nello regione dello Yorkshire, James Heeley ha studiato filosofia ed estetica al King’s College, presso la London University. Vive e lavora a Parigi.



Il suo primo profumo "Figuier", è sorprendente per la precisione che ha nell'evocare la fragranza naturale della pianta di Fico del Mediterraneo. Con il tempo e l'esperienza, le bellissime composizioni, semplici e fresche si sono sviluppate in creazioni più complesse come "Cardinal", " Espirit du tigre", "Cuir pleine Fleur". La continua evoluzione della collezione include oggi dieci profumi moderni creati nel rispetto della tradizione e dell’arte della profumeria francese. Ogni dettaglio, dalla creazione del profumo sino alla selezione delle materie prime, al packaging riciclabile e al tappo di legno inciso, è disegnato ‘in casa’. Oggi Heeley è una delle poche case di profumi di lusso in Europa gestita dal fondatore-proprietario. Tale indipendenza gli permette la massima libertà espressiva nel creare profumi di qualità e semplicemente unici. 

1 commento: