lunedì 30 maggio 2011

Vado al mare!!!



Ciao a tutte, oggi ho preso una settimana di ferie per andarmene al mare... Spero di abbronzarmi un pochino, visto che sono bianchissima. In valigia ho messo davvero poco: 3 costumi, 2 kaftani, completi intimi, 1 tuta intera marrone, 2 mini dress, 1 shorts e 4 shirt. Scarpe zeppe, stivali, ballerine e havaianas. 

Ora vi saluto, vi scriverò presto!!!
ph. courtesy le figaro







sabato 28 maggio 2011

Gipsy chic

Abito Givenchy p-e 2011
Volete copiare il fascino gipsy da sfoggiare questa estate? Ecco le dritte di My Vanity Blog. Bastano pochi pezzi. Un abiio in pizzo nero, uno minidress bianco e un vestito viola in voile trasparente. Ai piedi solo zeppe, ma altissime. Come make-up, un po' di terra illuminante sugli zigomi, quel tanto che basta per sublimare l'incarnato. Per lo sguardo un tocco di ombretto perlato e una passata di blush noir. Sulle labbra un rossetto carne e tanto gloss. Ultimo dettaglio, capelli sciolti al vento, ricci, ondulati... mai piastrati.
Buon fine settimana a tutte!

Abito Dolce & Gabbana p-e 2011

Abito Christian Dior p-e 2011


venerdì 27 maggio 2011

A lezione di bellezza con... Megan Fox



È  considerata la più bella del reame. Megan Fox, nonostante il suo metro e sessanta centimetri di altezza, ha fatto tabula rasa intorno a sé. 
Make-up Sguardo di ghiaccio, capelli neri superlisci, non rinuncia mai a un gloss rosso ciliegia o fuxia ciclamino. Sugli occhi, un tocco di matita nera leggera e un tocco di eyeshadow avorio.
 Profumo Armani Code Woman, di cui è la testimonial
Segni particolari I troppi tatuaggi che esibisce su tutto il corpo, ricordano molto Angelina Jolie
Come si veste Per i red carpet adora il nero, il bianco, il fuxia e il rosso. Per il tempo libero predilige un look decisamente casual: cappellino, camicia, jeans e un paio di comode infradito.
Shopping Adora le candele, eccola da Clouds un negozio di Santa Monica. Pochi giorni fa è stata avvistata a Beverly Hills da Madison.
Lavoro La sua carriera cinematografica non sta andando molto bene. Dopo essere stata licenziata dal terzo film di Transformers e dopo gli insuccessi di “Jennifer’s body” e “Jonah Hex”, la pellicola “Passion Play”, ultima fatica della Fox, finirà direttamente in DVD senza nemmeno passare dalle sale cinematografiche.  Si farà consolare da quel bellone di Brian Austin Green, suo marito. In bocca al lupo comunque!!!

Adv Armani Code 








giovedì 26 maggio 2011

DO SON Diptyque una pozione magica

DO SON Diptyque edt 100ml € 92,00

Piramide olfattiva: tuberosa, arancio, rose, benzoino, iris, note muschiate.




Ciao oggi volevo farvi conoscere questa fragranza di supernicchia scovata a Bologna quasi per caso, lo scorso anno. Ricordo di essere andata in una profumeria selettiva e di aver sniffato non quanti profumi buonissimi, ma alla fine ho scelto questo, che mi ha letteralmente stregata. Il flacone è molto semplice, in vetro trasparente rettangolare e riporta la scritta nera iconica sull'etichetta ovale, sembra quasi la boccetta di un dopobarba di una volta. Questa essenza dall'aria rétro mette di buonumore,  ricorda tutti i fiori che si sentono nell'aria in primavera. Non avevo mai sentito prima un profumo che si avvicinasse tanto alla realtà! Che dire, una fragranza unica, veramente elegante e raffinata... Fatemi sapere se vi piace? Sono sicura che riscuoterà un grande successo e tutti vi chiederanno "Che profumo stai indossando?". 

Leggete solo se siete parfume addicted...
Do Son si ispira direttamente all'infanzia di Yves Coueslant, uno dei tre fondatori del marchio, in Vietnam, a Haiphong, luogo in cui è cresciuto, un porto nel nord dell'Indocina. Non lontano da lì, nel piccolo centro balneare di Do Son, suo padre aveva costruito una pagoda in riva al mare per andare e godersi l'aria di mare alla fine della giornata.
Do Son ricorda la memoria di questo luogo in cui dominano profumi dei fiori, in particolare la tuberosa, il cui odore è particolarmente amato dalla madre. In Vietnam questo fiore è un vero e proprio oggetto di culto: la si può acquistare al mercato, tagliata in rami, sola o con il gelsomino e l'Ylang Ylang avvolti in grandi foglie di canna. In Do Son, la tuberosa e un bouquet di rosa turca esprimono un sapore dolce rinfrescato con foglia di fiori d'arancio e bacche di rosa. Il muschio bianco e l'iride aggiungono un aspetto delicatamente polveroso.


mercoledì 25 maggio 2011

Outdoor living


In queste calde giornate quasi estive torna la voglia di vivere all'aria aperta. La casa si apre verso l'esterno, giardino o terrazzo che sia, per godersi la dolcezza del sole e la brezza della sera. Mobili da giardino, fiori,tendaggi e lanterne sono importanti dettagli decorativi per rendere unico il nostro spazio outdoor... e per sentirsi già un pò in vacanza... 
by Cecilia Lugli









martedì 24 maggio 2011

Effetto nude look


Voglia di leggerezza. Nuovo romanticismo. Arte. E tromp nude look. Dunque: chiffon e organze; fiori e ricami delicati; concettualità; color crema e carne. Via libera  all' abito, inteso come pezzo unico, sartoriale. La forma che vince sulle forme: bozzoli, trapezi, drappeggi, plissé.

Chloe, p-e 2011

Donna Karan p-e 211

Alberta Ferretti

 Lanvin p-e 211

lunedì 23 maggio 2011

Un abitino bianco, bianco!!!

Derek Lam, p-e 2011

C'è voglia di bianco nella moda di questa calda estate! L'abito white, declinato nelle forme e materiali più diversi, ritorna più che mai. Perfetto per un party o per un brunch metropolitano, può essere minimal o sofisticato e possiede un fascino tutto suo. Dimenticatevi il littel black dress, in estate è tempo di indossare un little white dress, vi va?

Dolce&Gabbana, p-e 2011
Fendi p-e 2011
Sportmax  p-e 2011

  Versace p-e 2011
Dolce & Gabbana p-e 2011


sabato 21 maggio 2011

Tamara de Lempicka la regina del moderno



Autoritratto alla guida di una Bugatti verde

Al liceo era la mia pittrice preferita, ora i miei gusti sono un po' cambiati, 
ma Tamara de Lempicka  esercita sempre un fascino particolare... Fino all'11 luglio il Complesso Monumentale del Vittoriano di Roma, le dedica una mostra dal titolo  
“Tamara de Lempicka. La regina del moderno”. Brillante, bella, audace, una “Dea dagli occhi di acciaio nell'era dell'automobile” – come la definì nel 1978 il New York Times (rifacendosi al suo più famoso autoritratto che la vedeva alla guida della sua Bugatti verde). 
Icona di stile, donna stravagante, bisessuale dichiarata, Tamara de Lempicka era conosciuta sia per la sua arte che per la sua eccentrica personalità. Una vita fatta di spostamenti, che la portarono dalla Russia all'Europa e dal vecchio continente fino agli Stati Uniti, per terminare poi la sua vita in Messico. Nel 1978 si trasferì a Cuernavaca (Messico), dove morì il 18 marzo 1980, le sue ceneri furono sparse sul cratere del vulcano Popocatépetl.
E ora qualche curiosità sulla vita amorosa di questa artista trasgressiva
 Tamara femminista indipendente A Parigi conquista il rispetto di tutti e a soli 30 anni festeggia il suo primo milione di franchi. Sono stata la prima donna a dipingere in maniera chiara e pulita: questo è il segreto del mio successo”, con queste parole sintetizza la sua arte a sua figlia.
Tamara e la moda Adorava indossare e ritrarre gli abiti di moda, spesso però si vestiva da uomo e si presentava come “pittore”.
Amori Amava uomini e donne con il medesimo slancio, era un’aristocratica sperperatrice, e forse anche un po’ folle se è vero che fu l’amante del chirurgo russo Voronov il quale, come cura per ringiovanire e rinvigorire, trapiantava testicoli prelevati da scimmie sull’uomo. 
Tamara e D'Annunzio Si sa che Tamara fu ospite al Vittoriale almeno due volte; del primo soggiorno non si sa nulla, e s'immagina sia stato brevissimo. Ma del secondo si sa ogni cosa, grazie specialmente al diario dettagliatissimo della cameriera personale di D'Annunzio, Emilie (o Amelie o Emile) Aélis Mazoyer.  Secondo le parole di Aélis, l'arrivo della "Polacca" (così si riferisce a Tamara, in maniera piuttosto spregiativa, chiamandola anche come "la cammellona") avrebbe liberato lei e le poche altre signore dalle boccaccesche attenzioni del padrone di casa. Le cose non andarono esattamente così, perché Tamara civettava, ma non si concedeva mai. E il Vate si irritava sempre più, giorno dopo giorno. La Mazoyer la odiava tanto da imputarle degli assurdi furtarelli in giro per la villa, e si finse indignata nel constatare che la "cammellona", andandosene, non restituì i gioielli donatile da d'Annunzio, dal valore complessivo di 25 mila lire (almeno 15 mila euro di oggi).
Ingenuità o furberia? Certo è che Tamara de Lempicka, la donna che amava uomini e donne indifferentemente (la sua prima amante fu Ira Perrot, modella), dichiarò qualche decennio dopo "Forse feci male a non concedermi". 
Tamara, l'arte e le donne Rafaela è una prostituta per la quale Tamara perde la testa e la ritrae attraverso colori, linee, pose e sguardi di una sensualità da togliere il fiato, del ’27 sono i seguenti quadri: La bella Rafaela in verde, La bella Rafaeladove attraverso un’inquadratura insolita la vediamo distesa con il suo bellissimo corpo nudo, i suoi capelli neri e il suo rossetto rosso e poi La sottoveste rosa sempre indossata sinuosamente dalla modella prediletta.


Rafaela su fondo verde (Il sogno)


  La bella Rafaela

La sciarpa blu

La sciarpa arancione

 Granduca Gabriele


In piena estate

venerdì 20 maggio 2011

A lezione di bellezza con... Blake Lively



Versace



Capelli biondi, fisico perfetto e pelle impeccabile: Blake Lively incarna la perfetta bellezza americana!
I suoi segreti: riposo, riposo, riposo! E poi affidare la sua bellezza alle mani esperte del Cornelia Day Resort sulla Fifth Avenue (New York)
Make up Fondotinta leggero + blush rosato che si addice perfettamente al suo incarnato. Sugli occhi toni naturali, come il beige e l’oro mescolati insieme per un effetto davvero unico. Le ciglia sono messe in risalto da un mascara nero che rende lo sguardo più dolce e penetrante. e labbra sono, invece, sottolineate da un gloss trasparente
Come si veste ll suo stile si ispira molto a Kate Moss: un mix tra vintage, rock e classic chic. I suoi capi preferiti? Skinny jeans, mini dresses e profonde scollature, ai piedi: stivali e ballerine. E poi maxi handbag, giacche, giacche e ancora giacche
 Sport Blake, anche se ama dire che non fa sport, si allena in palestra 5 volte alla settimana: fa step, segue corsi di pilatesyoga e tai-chi per almeno un’ora al giorno. 
Cosa mangia? Anche lei fa parte della schiera "Io mangio tanto e non ingrasso" ma rumors insistenti dicono che segue un programma alimentare bilanciato, che fornisce al suo organismo il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi. Ama particolarmente gli snack fuori orario, a base di frutta o a base di stuzzicchini vegetariani. Inoltre, Blake ha la buonissima abitudine di non saltare mai la colazione
Ultimo avvistamento: Cannes 18 maggio Blake è stata vista flirtare, su uno yacht al largo della Costa Azzurra, con Leonardo DiCaprio. Se son rose...