martedì 20 aprile 2010

Pazza per il trench

thefashionbomb.blogspot.com


                                                              
www.burberry.it 
Forse è un po’ tardi per parlare di trench, perchè fuori comincia a fare davvero caldo. Ma voglio confessarvi che ho un debole per questo cult simbolo di eleganza. E sono grata alle mezze stagioni perchè lo posso indossare e sono sempre ok. E poi mi fa sentire un po' come Audrey Hepburn nella scena finale di Colazione da Tiffany. Che dire ancora; io preferisco la versione classica, non importa se griffata, l’importante che sia in gabardine con doppiopetto, mantella corta sulle spalle, cintura in vita e lungo spacco posteriore.
Sulle passerelle abbiamo visto tante rivisitazioni di questo classico alla Humphrey Bogart: couture o maschile, corto o extralong, street style o doppiopetto, con maniche raglan o cintura in vita. Di giorno vincono i colori pastello, di sera tornano il sabbia e il cammello. In un elegante equilibrio di accessori basici. 

1 commento:

  1. Adoro il trench!!!!!!Peccato che le nostre pazze stagioni ci facciano passare dal cappotto alle maniche corte!!!!meraviglioso e perfetto per ogni occasione..di giorno con un jeans..la sera con abito elegante...!!!

    RispondiElimina