martedì 1 maggio 2012

In questo 1 maggio, così così, io vi consiglio questo libro qui



I pilastri della terra di Ken Follett è uno di quei libri che non si dimenticano, un gran bel libro. Un mistery e, allo stesso tempo, una sensuale storia d'amore ambientata tra i costruttori delle grandi cattedrali del medioevo. Azioni, colpi di scena e oscure passioni sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, conflitti e lotte spietate per la conquista del potere. 
Mi ha emozionato e rapito per tre giorni e tre notti, incollata a quelle righe scritte sottili, sottili che stampate su pagine altrettanto sottili, mi avevano fatto dimenticare la mia vita e le mia vacanze sull'isola di Karpathos, in Grecia...  a un certo punto mio marito mi ha chiesto"Chiara, ma stai bene?". Ed io stavo benissimo, stavo vivendo in un romanzo storico forse nei panni della mia beniamina, Aliena, il personaggio che ho amato di più.




Aliena è la figlia di un conte, ragazzina altezzosa, con la puzza sotto il naso che, dopo aver rifiutato il suo promesso sposo a pochi giorni dalla cerimonia, si troverà ad affrontare una serie di vicissitudini che la faranno crescere e maturare. Dimostrerà di essere una donna di carattere, capace di rialzarsi dalla polvere anche quando tutti gli altri sarebbero tentati di restarvi stesi per sempre, affrontando sempre, a testa alta, le difficoltà. Aliena  vivrà una storia d'amore non facile. Un amore che non l'abbandonerà mai e per raggiungere il quale sarà disposta a tutto. Una figura forte e combattiva, una figura positiva e decisiva in più momenti. 

Ve lo consiglio, se non lo avete già letto, non spaventatevi dalle pagine!




I Pilastri della Terra - L'amore tra Jack e Aliena

4 commenti:

  1. Di Follet ho letto soltanto "La caduta dei giganti" e contro ogni mia aspettativa è stato davvero una stupenda lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando mio marito ha comprato "I Pilastri della Terra" devo aver fatto anche qualche commento negativo, quindi ti capisco!!!

      Elimina
  2. I pilastri della terra e' uno dei miei libri preferiti di sempre! Sai che c'e' il "sequel"? si chiama "Mondo senza fine" mi pare, bello anche quello!

    RispondiElimina