lunedì 5 marzo 2012

Bologna, 4 marzo 2012: concerto Jovanotti


Bologna, 4 marzo 2012: ultima tappa del concerto di Jovanotti. 
Adrenalina allo stato puro, emozione alle stelle, un tuffo nel passato e nel presente "noi siamo qui ORA!". Ritmo, musica a palla, canzoni vecchie e nuove, note e meno note, palazzetto gremito. Si parte con 'Megamix': una botta di emozione e ritmo. Lorenzo compare, indossa un vestito scuro, camicia bianca e cravatta rossa. Nell'arco dello show si cambia di vestito sei volte. Meravigliose le scarpe glitter, tanto che le vorrei anche io.  
 Appaiono sullo schermo i versi di Giuseppe Ungaretti: Ricorderai d’avermi atteso tanto, e avrai negli occhi un rapido sospiro. E' il momento di "Le scarpe piene di sassi" scritta per sua madre che ora non c'è più... tocca il cuore di chi è madre e di chi è figlio "Sono solo stasera senza di te, mi hai lasciato da solo davanti al cielo, vienimi a prendere, mi vien da piangere, arriva subito..."  Lo show continua Come musica' e 'A te'... Poi arriva il momento della commozione. " I ragazzi coinvolti nell'incidente si stanno rimettendo, grazie a Dio. Ma uno di loro non si è mai rialzato: Francesco Pinna, aveva 19 anni, tutta la vita davanti ed era uno di noi". 




Lo show ripende incalzante e tavolgente. Ecco l'omaggio a Lucio Dalla. Tutti in piedi... tutti a ricordare e a cantare "l'anno che verrà"http://www.youtube.com/watch?v=14viq5-iCLU&feature=related. Il concerto riprende, veloce, velocissimo Lorenzo si sdoppia e fa anche a pugni con se stesso (sul maxischermo) creando un effetto molto suggestivo. 
Sulle note di "Baciami ancora" e "La bella vita" tutta la band riunita
 in mezzo al palco a ballare per il GRAN FINALE!!!









3 commenti:

  1. Bellissime la seconda e la terza foto...

    RispondiElimina
  2. A distanza di tanti anni c'è ancora che scrive Jovannotti INVECE DI Jovanotti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, ho visto solo ora il refuso nel titolo, ora lo correggo... nel testo però avevo scritto giusto!!! grazie di avermelo segnalato, potevi anche firmarti perchè mi hai detto una cosa giusta!!!

      Elimina