mercoledì 16 giugno 2010

Pitti Uomo in pillole







Ciao a tutte, vi scrivo da Pitti Immagine Uomo dove mi trovo nonostante l’influenza che mi ha assalita in questi giorni. Vorrei presentarvi alcune anticipazioni riguardanti la prossima estate. Una collezione uomo all'insegna del mash-up tra tradizione e innovazione è quella proposta da Guru. Capi sempre più ricercati, particolarmente attenti ai dettagli e agli accorgimenti stilistici, per un total look dall’identità forte e riconoscibile. Tre i macro-temi da cui si sviluppano le diverse ispirazioni per la Spring/Summer 2011: logo life, adrenaline e l’immancabile kustom made, da numerose stagioni linea di punta e leit-motiv del Guru world.




Sempre rimanendo in tema street Reebok anticipa il trend globale che vede nel running il grande protagonista del mondo sneakers. Per la prossima primavera estate 2011 il marchio va ad attingere dal proprio archivio storico recuperando alcune delle scarpe che hanno fatto la storia di questo sport, rieditandole in chiave fashion con una capsule collection RETRO RUNNING. Vi piace? A me moltissimo.



Se per il vostro lui amate, invece, qualcosa di più classico date uno sgurdo a questo capo firmato Paoloni. Il dna dello stilista è nella giacca, dove l'heritage sartoriale si mescola all'avanguardia di un'immagine che attinge ispirazione e fantasie da ogni nuova tendenza. Il nuovo blazer Paoloni 2011 è decostruito, morbido. Segue il corpo senza forzature, diventa una seconda pelle. Dalla camicia ruba la vestibilità, della giacca maschile mantiene l'eleganza. L'abito interpreta la tendenza rimodulando il formale con giacche  sagomate, accostate al corpo, dai rever piccoli e discreti. 




L'appuntamento è al prossimo post dove vi presenterò la sfilata di Haider Ackermann, l’ospite speciale della  di Pitti W_Woman che ci sarà questa sera nella meravigliosa cornice barocca di Palazzo Corsini. Grande attesa per questo evento!!!

Nessun commento:

Posta un commento