mercoledì 26 dicembre 2012

il 26 dicembre


26 dicembre risveglio dopo le feste. La mia giornata.
In macchina alla ricerca di una farmacia aperta, rientro in casa. 
Tisana e mandarini per disintossicarmi. 
Macbook e ipod vari.
Divano e libro.




martedì 25 dicembre 2012

ancora buon natale


fantastico Natale a tutti

venerdì 7 dicembre 2012

buona nevicata a tutti

 Ci voleva la neve per farmi ricominciare a scrivere... Che cosa fate in questa prima serata d'inverno? Io dovevo andare a Bologna, ma ho preferito rimanere a casa e godermi lo spettacolo della neve che scende copiosa. Non vedo l'ora che sia domani mattina e svegliarmi in un silenzio assordante che tutto tinge di bianco. 



martedì 30 ottobre 2012

Happy Halloween



Buon Halloween a tutte... dove andate di bello a festeggiare??? Se siete ancora indecise su come travestirvi date una occhiata a queste immagini e ispiratevi....
Ciaoooo







lunedì 22 ottobre 2012

Maglieria pesante


Booo, non ci si capsisce più niente… un giorno fa freddo, un altro caldissimo. Adesso le temperature dovrebbero salire e sfiorare i  24 gradi. Proprio ora, che ovunque,  si festeggia la festa delle castagne!!!
E l’armadio è sempre pieno di vestiti, ma non si sa mai cosa mettere. Alla fine per i miei outfit scelgo sempre la giacca in pelle. Da pochi giorni, prendendo spunto dagli inglesi, indosso solo un maglione di lana maxi … Sapete che non è male. Se il maglione è bello l’oufit è perfetto per la mattina. È informale, decisamente easy, sembra che uno è uscito fuori all’aria aperta solo per bersi un caffè o una cioccolata. Guardate un po’ questi maglioni, vi piacciono????









lunedì 15 ottobre 2012

Maria Antonietta





Chi è l'icona più spregiudicata e ribelle della storia? Maria Antonietta...
 La bellissima Maria Antonietta in realtà tanto bella non era. Possiamo trovarne le prove negli scritti del tempo. Per questo motivo prima di andare in Francia al cospetto di Luigi XVI  si sottopose a un restyling totale!!! 
Sentite cosa scrive:
"Quando il dentista ebbe completato il suo lavoro... Le fascette dorate affondavane le mie tenere gengive, le viti su ogni denti mi ferivano l'interno delle labbra... Mi osservi nello specchio- ma io non vedevo riflessa la futura regina di Francia- vedevo un mostro". 
.... "Ormai l'apparecchio dei denti era stato tolto, finalmente! La mia dentatura somigliava  a una fila di piccole perle"....

."Sieur Larsenneur- il friseur più famoso d'Europa- impiegò più di cinque ore per acconciarmi i capelli per la cerimonia... ciocche della mia stessa tonalità di biondo, probabilmente di qualche novizia che le aveva tagliate, venivano acconciate in grossi boccoli ritorti con un paio di ferri caldi, e sistemate tra le mie trecce fincheè non fu più possibile distinguere dove finissero i miei capelli e iniziassero quelli posticci"

Toniette era terribilmente affascinante, molto snella e vestita secondo le ultime mode, stava divinamente in tutti quegli abiti con gonne larghissime e ricchi di decorazioni.  La regina era famosa anche per la sua morbida carnagione di porcellana. Il suo segreto? Una preziosa crema che Jean-Louis Fargeon, maestro profumiere, arricchiva con un'assoluta di Rose Souveraine, una rosa rosso scuro, dalle proprietà altamente nutritive, estratta con un processo artigianale chiamato Enfleurage.


A 15 anni lascia la corte imperiale di Vienna per andare in sposa al delfino di Francia. Ma il matrimonio è un matrimonio di interesse strategico-politico, non certo un matrimonio d’amore. Per di più il principe aveva un piccolo "problemino",  ehm ehm... che durò ben sette anni.
Dal "Diario proibito di Maria Antonietta" di Juliet Grey ecco le prime impressioni della delfina di Francia su Luigi XVI e su Versailles. Buona lettura!!!!

... Ne scesero due uomini, entrambi più alti della media. Il più anziano era ovviamente era il re... Era meno facile identificare il suo compagno di viaggio.... Inizialmente pensai che quel giovane gentiluomo piuttosto tarchiato fosse un lacché...... 
... Luigi Augusto sebbene avesse solo 15 anni, si avvicinava al 1,80 di altezza ed era robusto come un contadino..."

"...Santo cielo Versailles sembrava un porcile rispetto a Schonbrunn!..."

"... mi rifiutai di indossare il corsetto. Ero snella come un giunco e non avevo nulla da costringere... Adoravo passeggiare nei giardini e tra i sentieri di ghiaia, ma naturalmente i miei lunghi strascichi si trascinavano dietro di me nella polvere, rovinandosi a ogni passo. Raso, seta e broccato erano tessuti delicati, che non si potevano lavare, nè era così piacevole indossare nelle torride settimane estive..."
... "Diverse donne imbellettate secondo gli usi di corte, con il volto coperto da uno strato di biacca e grandi cerchi rossi sulle guance, le labbra altrettanto rosse e finti nei neri, mi passarono accanto..., chiacchierando tra loro dietro ai ventagli..."

Se vi ho incuriosito, continuate a leggere la vita di una donna affascinante come una diva, ma che è stata anche una grande vittima della storia. Se trovate notizie e curiosità su di lei, postatele...



giovedì 11 ottobre 2012

Le cose che vorrei



Vorrei il sole fuori e il cielo celeste e che tornasse l'estate, la scorsa estate infinita, almeno per me
Vorrei tornare indietro e fermare il tempo, almeno per un po'
Vorrei cantare a squarciagola, davanti a un pubblico "The winner takes it all", la canzone degli Abba
Vorrei ricordarmi di dire più spesso "ti voglio bene" prima che sia tardi
Vorrei avere un gatto, per quando mi sento sola
Vorrei leggere tutti i libri che ho sul comodino, sono troppi per leggerli tutti
Vorrei imparare a usare la macchina da cucire per realizzare bellissime tovaglie e tutto quello che mi passa per la testa
Vorrei creare profumi e studiare da NASO
Vorrei guardare tanti film seduta sul divano mangiando schifezze e bevendo coca cola
Vorrei bruciare 1000 calorie all'ora al ritmo di Zumba
Vorrei aprire la mia libreria, presentando ogni giorno un libro nuovo
Vorrei trovare il tempo per andare a teatro una volta alla settimana
.... Vorrei, Vorrei, vorrei...
 e voi? Scrivetemi la vostra lista dei desideri.









mercoledì 10 ottobre 2012

HUILE SENSORIELLE OLIO SENSORIALE AI 3 FIORI BIANCHI



Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di un prezioso olio ambrato multiuso, dalla texture setosa e leggera che idrata la pelle per 24 ore. I suoi attivi? Estratti di gelsomino, gardenia, camelia, olio di nocciola, olio di mandorla dolce, olio di semi d’uva e olio di argan. Come usarlo? Sul  viso, applicare poche gocce di Huile Sensorielle sul palmo della mano e spalmarlo. Sul corpo, per una sensazione di benessere immediato, massaggiarlo generosamente fino a completo assorbimento.
Sui capelli, frizionarlo solo sulle punte. Un'ultima informazione prima di salutarvi, Huile Sensorielle aggiunto all’acqua del bagno si trasforma in un latte addolcente e protettivo.
Vero trionfo dei 3 fiori bianchi (gardenia, camelia, gelsomino), Huile Sensorielle contiene anche preziose fragranze di osmanto, ambra fresca, baccelli di vaniglia, legni preziosi e vétiver per una fragranza finale seducente. 26,00 euro circa
Agitare prima dell’uso.

giovedì 4 ottobre 2012

Fetichic mon amour




Tailleur sartoriali, abiti dalle linee decise, giacche avvitate e tessuti pregiatissimi... Che altro dire??? Uno stile urbano e fetichic, da portare di giorno e di sera... Vi piace?
A me tremendamente...






ph. Courtesy Le figaro

venerdì 28 settembre 2012

Il Romanticismo Barocco di Dolce e Gabbana



Questa è di gran lunga la collezione autunno- inverno che preferisco, la migliore di Dolce & Gabbana degli ultimi tempi . Io a volte ho un animo barocco e anche un po' romantico, ahahahah! Adoro gli abiti sartoriali ricchi di dettagli e  carichi di lavorazioni. Qui i ricami sono i veri protagonisti, dorati, maxi e incorniciano le silhouette  di abiti, giacche e cappotti. Il pizzo amatissimo dai due designer è ovunque; l' oro, il bianco e il nero sono gli unici colori che sfilano in passerella. Anche gli accessori sono bellissimi e sanno di altri tempi: décolletté con ghette in pizzo e gli stivali stringati. Le borse sono minuscole clutch gioiello, ricamate come arazzi. 
Comprerei tutto!!! 
Il capo che amo di più? Il tubino nero semplice e aderente, un must per ogni stagione. Quello che non indosserei mai, l'abito con putti e angeli, ma solo perchè non amo le stampe. 
Ah, quasi quasi mi dimenticavo BUON COMPLEANNO SISTER!!!